

ThetaHealing®
L'arte dell'introspezione
Che cos'è il ThetaHealing®
Il ThetaHealing® è una disciplina energetica introspettiva per guardarsi e sentirsi dentro, attraverso l'arte di scendere in profondità, nella ricchezza del proprio subconscio. Concepisce la persona in modo olistico, nella sua totalità fisica, psichica, energetica e sociale.
E' un meraviglioso strumento per la trasformazione diretta della realtà fisica. Si tratta di un processo attraverso il quale, utilizzando le frequenze cerebrali Theta, si realizzano consapevolmente cambiamenti nella propria realtà personale, e può essere applicato a qualsiasi aspetto della vita.
Nel ThetaHealing® questo è reso possibile attraverso un processo di meditazione che utilizza appunto le Onde Theta del nostro cervello. In particolare queste onde corrispondono ad uno stato di rilassamento molto profondo, lo stesso che si ritrova durante l'ipnosi. Ed è proprio grazie al raggiungimento dello Stato Theta che noi abbiamo la possibilità di accedere a quella parte, cioè il subconscio, che rappresenta il 95% della nostra mente, in cui risiedono tutte le nostre convinzioni e credenze.
E’ una tecnica innovativa e straordinaria che aiuta a comprendere i nostri sistemi di convinzioni limitanti. Dissolve velocemente i blocchi emozionali profondi e riprogramma istantaneamente il nostro subconscio.
E' molto semplice e non richiede della doti innate o delle abilità particolari, necessità solo del desiderio di approcciarsi alla vita con amore, verso se stessi e gli altri.
Cosa sono le Convinzioni
Le convinzioni sono l'accettazione della mente che qualcosa sia vera o reale.
Ognuno di noi, nella propria quotidianità, trattiene e proietta convinzioni in modo inconsapevole.
Spesso sono convinzioni inconsce, che non conosciamo. Questo tipo di pensieri può appartenere all'infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi o appartenere ad un inconscio collettivo.
La nostra mente subconscia arriva a creare un vero e proprio sistema di convinzioni, cioè un pensiero così forte, o così ricorrente, tanto da essere trasmesso ai neuropeptidi attraverso il sistema di messaggi inviati al corpo. Questo è il motivi per cui le convinzioni passano anche nel nostro DNA e vengono trasmesse così come il colore degli occhi, dei capelli, ecc. Ma non solo, questo è anche il motivo per cui i blocchi emozionali, energetici, hanno la capacità di essere "percepiti" anche a livello fisico.
Tali convinzioni/credenze possono essere per noi potenzianti, ovvero incentivano il nostro benessere e la nostra realizzazione; o limitanti quando invece bloccano il nostro potenziale e naturale stato di benessere fisico, psichico e relazionale.
Ma perché sono così importanti? Perché è proprio il sistema di convinzioni che determina la nostra realtà e di conseguenza il nostro benessere.
Come funziona in termini pratici
La tecnica del ThetaHealing® è molto semplice, attraverso l'utilizzo di una meditazione si accede allo stato Theta del nostro cervello. In questo modo, attraverso la tecnica dello Scavo, si ricerca la convinzione o il sistema di convinzioni, che sta determinando il disagio nella nostra vita.
Solo identificando tale credenza, nascosta nel nostro subconscio, riusciremo a diventarne consapevoli e di conseguenza lasciarla andare o sostituirla con una potenziante per noi.
Queste convinzioni vibrano a livello energetico e attirano a noi persone, situazioni che vibrano allo stesso modo. Cambiando le nostre credenze, cambiamo la nostra vibrazione energetica e inizieremo ad attrarre a noi persone e situazioni più positive, aumentando la nostra realizzazione di benessere.
Al termine del corso
Al termine del Corso Base di ThetaHealing® viene rilasciato il diploma ufficiale numerato e certificato dal ThetaHealing Institute of Knowledge®.
Chi studia, pratica e insegna il ThetaHealing® viene definito Thetahealer, costui NON è un guaritore, NON è un mago e tanto meno un mentalista!
Il Thetahealer è il professionista olistico che guida e aiuta la persona a compiere il processo introspettivo, colui che supporta, insegna e testimonia.
Finché troveremo persone che confondono il ThetaHealing® per una pratica mentale, significa che noi Thetahealer non abbiamo fatto il massimo per diffonderla come una grande filosofia pratica di vita in tutte le sue dimensioni.
Pensando sempre che la soluzione debba arrivare dall'esterno, lasciamo ad altri il nostro potere invece siamo noi gli artefici della nostra felicità, il protagonista principale della nostra VITA!
Riconoscimenti
L'unica scuola ufficialmente riconosciuta è il ThetaHealing Institute of Knowledge® con Ph.D. dottorato di ricerca dal Ministero della Sanità Americana. La sede universitaria dell’istituto è Idaho Falls, Idaho (USA).
La fondatrice della scuola e della tecnica è Vianna Stibal.
Tutti i praticanti devono essere certificati dagli insegnanti di ThetaHealing® ufficiali. La presenza di questa tecnica all’estero è massiccia: Europa, Asia, Nord America, Sud America e Oceania. In Giappone ad esempio è usato nel sistema sanitario e nel settore imprenditoriale.